I nostri trattamenti olistici

Mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi. E’ questa la filosofia che guida il nostro centro estetico a Treviso. Seguiamo da anni con professionalità l’approccio olistico considerando ogni persona nella sua totalità, senza separare mai una parte dell’individuo dal resto del corpo. Ecco perché da noi potrai scegliere tra molti trattamenti olistici personalizzati che puntano a riportare in equilibrio mente e corpo, condizione fondamentale per ritrovare armonia, benessere e bellezza.

Fotokirlian

La cromopuntura si avvale di questo metodo di analisi per decidere quale trattamento fare in quanto spiega, in un modo olistico, tutti i disturbi e permette una rapida comprensione dell’ intera situazione.
Permette anche un continuo monitoraggio del lavoro di cromopuntura effettuato.

Si basa su ciò che ha scoperto la coppia russa di ricercatori Kirlian: sulla superficie cutanea di ogni organismo vengono emesse continuamente  scariche elettriche alternanti.

Come funziona?
La fotokirlian rappresenta a livello fotografico la distribuzione delle densità di carica della superficie della punta delle dita delle mani e dei piedi.
Ad ogni alterazione dello stato originario stabile aumenta la densità dell’irradiazione dei Biofotoni.
Possiamo vedere i punti deboli in riferimento alla situazione emotiva e psichica.
Analizziamo i punti terminali e finali dei meridiani che si trovano sui piedi e sulle mani.

È nata una diagnostica delle diverse qualità dell’irradiazione su una lastra fotografica senza fare domande al soggetto che si sottopone.
Attraverso i parametri delle qualità e dei fenomeni dell’irradiazione e del loro reciproco rapporto  si riconosce un filo conduttore che consente delle deduzioni riguardanti le strutture della psiche profonda e del carattere del singolo individuo e scopre i retroscena dello squilibrio cioè le cause.

Trattamenti olistici Fotokirlian

Cromoterapia

Trattamenti olistici idromassaggio-cromoterapia

Il colore dei corpi dipende da tre elementi: sorgente luminosa, oggetto e occhio.
Psicologi e fisici si sono trovati d’accordo nell’affermare che il colore è una sensazione visiva che si ha quando determinate onde elettromagnetiche stimolano la retina.

Dalla diversa lunghezza di queste onde dipende poi la varietà dei colori.
Le onde luminose, e di conseguenza i colori, che sono parte di esse, hanno un effetto che non è solo legato alla vista.

Grazie all’energia che possiedono, che le fa penetrare attraverso i tessuti, stimolano anche il sistema nervoso centrale, autonomo e vegetativo, stimolando anche a diversi livelli le ghiandole endocrine (ipofisi e ipotalamo).

Si possono avere effetti benefici, sia terapeutici che estetici o psicologici (benessere).

Biorisonanza

E’ una delle nostre ultimissime novità. Si tratta di una terapia che nasce nel campo della medicina biofisica e agisce a livello di metabolismo cellulare in modo assolutamente naturale.

Ogni nostra funzione è pilotata da un corretto lavoro dei nostri campi bioelettrici.
La biorisonanza offre segnali elettromagnetici naturali che dialogano con le nostre cellule (le cellule per risonanza utilizzano solo i segnali che loro stesse emettono).

Il nostro linguaggio biologico è costituito da onde elettromagnetiche a bassa intensità e frequenza, per questo motivo la terapia è priva di effetti collaterali.
Il veicolo di questa diffusione è l’acqua che, producendo una reazione sistemica in tutto l’organismo, attiva la formazione di energia, elimina le tossine, ossigena l’organismo creando le condizioni per la successiva rigenerazione dei tessuti lesi.

Biorisonanza-magnetica

Onde Alpha

Attraverso impulsi elettromagnetici mandiamo segnali che fanno eseguire al cervello la funzione giusta.

Le onde Alpha emesse dal cervello si dividono in onde Alpha , BetaTheta e Delta.
Le onde Alpha sono degli impulsi che si traducono in azioni.
Le onde Alpha propriamente dette si attivano verso la fase di rilassamento e stimolano la serotonina.

La mente è calma e ricettiva, concentrata sulla soluzione di problemi esterni. In questa fase vi è un’elaborazione dei deficit energetici.
Le onde Beta lavorano sul metabolismo, sull’attenzione , sulla memorizzazione e sulla capacità di risoluzione dei problemi. Usate a livello estetico per cellulite adiposa, detossinare e tonificare.

Le onde Theta si attivano quando ci si mette a letto e ci si addormenta. Il cervello è in fase rem, passa in rassegna tutte informazioni durante la giornata e le memorizza. La mente è impegnata in attività di immaginazione , ispirazione creativa e meditazione profonda. Rappresentano la fase di riequilibrio: passaggio dal conscio all’inconscio. Il cervello è attivo ma il corpo riposa.

Infine le onde Delta si attivano durante il sonno profondo ed il cervello si riposa completamente. Rappresentano la fase di cura, rigenerazione, del rilassamento psicofisico.
Grazie alle onde delta è possibile intervenire ed alleviare i disturbi del sonno tra cui l’insonnia.

Auricoloterapia

E’ una tecnica antichissima che consiste nello stimolare determinati punti dell’orecchio tramite vari tipi di stimolazione. L’obiettivo è attenuare o eliminare i dolori e correggere disturbi funzionali o organici, senza alcuna contro indicazione.

Nell’orecchio passano tutti i rami del sistema nervoso: questo metodo ha quindi il vantaggio di essere diretto e offrire risultati più veloci.

Ishi Aromatherapy

I colori sono onde luminose che, penetrando nel corpo, agiscono su tessuti ed organi. Gli effetti benefici che causano possono essere sia terapeutici che estetici o psicologici legati al benessere.

Ad ognuno dei principali inestetismi è associato un colore.

La corrispondenza tra il colore e l’inestetismo è dipendente dall’azione che quello specifico colore, per le sue caratteristiche energetiche, ha sui diversi tessuti e organi coinvolti nell’eziologia di quel particolare inestetismo.

Per ciascun inestetismo si devono intraprendere una serie di attività, stimolare processi metabolici e ottenere delle risposte specifiche.
Ad ogni inestetismo corrispondono quindi una serie di principi attivi mirati e una specifica sinergia di oli essenziali che affronta direttamente e indirettamente le diverse problematiche. Lavora sia sui sintomi che sulle cause.

Trattamenti energetici PEM

La PEM – Paris Energy Method, è una pratica che agisce sui livelli energetici della persona al fine di stimolare un rapido riequilibrio.

Attraverso alcune sedute vengono proposti interventi di natura energetica focalizzati sui punti di percezione esterni al nostro corpo, nella cosiddetta zona aurea, dove si concentra il nostro nucleo energetico. Un intenso percorso personale per ritrovare armonia.

Riflessologia con i fiori australiani

Trattamenti olistici riflessologia-fiori-australiani

Ogni essere vivente è caratterizzato da una propria capacità vibrazionale che lo distingue da ogni altro essere e da tutto quello che lo circonda.
Lo stato vibrazionale è regolato dall’equilibrio delle emozioni interne ed esterne: l’assenza di tale equilibrio può determinare degli effetti negativi sulla qualità della vita.

Le essenze floreali australiane aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente sullo stato emotivo degli esseri viventi.
Il benessere emotivo è diventato una componente essenziale per raggiungere l’equilibrio psicofisico, in particolare nella vita quotidiana caratterizzata da cambiamenti sia fisici che emozionali, da frustrazioni, da mancanza di autostima, dalla difficoltà di gestione di alcuni eventi e da ritmi di vita
troppo accelerati.

Le essenze floreali australiane sono utilizzate in tutto il mondo per aiutare le persone a gestire e superare le difficoltà nella società moderna.
Sono preparati pregiatissimi, ottenuti utilizzando i fiori australiani raccolti da piante che crescono spontaneamente nel continente più antico, in luoghi non contaminati e le cui proprietà ne fanno dei rimedi davvero unici, con tempi di reazione molto rapidi.

La riflessologia è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, pancia e schiena relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.
Questa pratica viene abbinata a 3 essenze floreali appartenenti ai fiori australiani.

Shiatsu

Lo shiatsu significa letteralmente “pressione digitale” e si serve di pressioni manuali esercitate su punti ben precisi del corpo utilizzando soprattutto il pollice, le mani, i gomiti, i piedi e le ginocchia.

L’operatore non impiega forza per eseguire il trattamento dato che sfrutta il peso del suo corpo in maniera perpendicolare alla zona da trattare.
Insieme alle pressioni si utilizzano frequentemente anche gli stiramenti di alcune parti del corpo per riequilibrare il flusso di energia attraverso gli organi, ghiandole, muscoli, articolazioni e sangue. L’operatore esegue un’indagine energetica sull’addome per valutare quali organi sono carenti di energia e quali in eccesso.
La finalità ultima dello shiatsu è riequilibrare l’energia che scorre dentro di noi favorendo il rilassamento, ossia il rilascio delle tensioni che potrebbero avere ripercussioni negative non solo sul corpo ma anche sulla psiche.

La filosofia orientale che è alla base di questa tecnica, infatti, valuta e tratta l’individuo nella sua totalità. Le pressioni che si eseguono su punti specifici e meridiani hanno dunque lo scopo di riequilibrare la persona dal punto di vista psico-fisico.
Lo shiatsu stimola le naturali capacità rigenerative del corpo, cioè: rilassa la mente, allevia le tensioni, allontana lo stress, bilancia le energie, rilassa i muscoli e allevia la stanchezza.

Trattamenti olistici Shiatsu

Massaggio cinese

E’ il servizio di punta dell’istituto!
Migliora la postura, condizione necessaria per ogni tipo di rimedio estetico. Equilibrio fra corpo e mente: questo massaggio riflette la logica generale della medicina cinese che ha dell’individuo una visione olistica, cioè globale.

Non si può curare la persona parte per parte, ma bisogna considerarla nella sua totalità. E’ una tecnica di pressione con i pollici derivata dallo Shiatsu che permette una distensione prolungata dei muscoli, andando a lenire dolori e tensioni.

Può essere impiegato per combattere inestetismi come la cellulite, è efficace per drenare i liquidi e migliorare la circolazione sanguigna contrastando così la pelle a buccia d’arancia. Risulta molto efficace anche nei casi di semplice accumulo di grasso localizzato, perché le manovre del massaggio accelerano il metabolismo e quindi lo smaltimento di grassi.
Tutto questo viene triplicato dall’utilizzo di pregiatissimi oli essenziali, come il Dipartimento Universitario di Pavia ha dimostrato.

Idromassaggio

idromassagio

L’idromassaggio consiste in una stimolazione dei muscoli ottenuta grazie alla diffusione d’aria, tramite dei fori posizionati dentro la vasca. Il getto d’aria è differenziato in base alla funzione del massaggio, quest’ultimo infatti può avere un effetto tonificante o rilassante. L’idromassaggio permette di beneficiare della qualità curativa dell’acqua insieme ad un massaggio.

Questa pratica è particolarmente nota per gli effetti rilassanti e il miglioramento della qualità della vita, nonché del bilanciamento mentale e fisico favorendo armonia.

L’acqua ha un grande effetto drenante e detossinante, aggiungendo le essenze adeguate possiamo dare a questo trattamento gli scopi che vogliamo. E’ noto per essere un trattamento generale. Questa validissima tecnica a base di acqua e oli essenziali nel nostro centro viene proposta in abbinata alla cromocosmesi.