Le nostre tecniche di epilazione
L’ epilazione è la pratica estetica che comporta l’asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo al fine di rimuovere la peluria che ricopre il corpo. Questa pratica garantisce la pelle liscia per 2/3 settimane.
Potrai scegliere tra la epilazione con cera a freddo a base di titanio delicata su pelle e capillari, la cera a caldo alla clorofilla per le zone più piccole e più sensibili, oppure la ceretta a base di zucchero.
Cera a caldo e a freddo
Eseguita con la massima professionalità e accuratezza, garantisce una pelle liscia in media per 2/4 settimane.
Potrai scegliere tra la cera al titanio delicata su pelle e capillari, o la cera a caldo alla clorofilla per le zone più sensibili.
La differenza consiste nello strappo: la cera a freddo prevede l’uso di strisce in Tnt applicate sulla cera stessa e successivamente rimosse con un movimento rapido e deciso, invece la cera a caldo viene stesa sulla pelle, fatta solidificare e strappata direttamente senza l’ausilio di strisce.
Pasta di zucchero
Composta al 100% da prodotti naturali (zucchero, acqua, limone) è pressochè indolore, infatti, agisce sul pelo, senza stressare la pelle. Può quindi essere usata anche sulle zone più delicate, come inguine e ascelle.
Essendo più delicata rispetto alle depilazioni tradizionali non crea rischio di irritazioni o infezioni ed evita la comparsa della follicolite da ceretta cioè della formazione di piccole pustole intorno al follicolo pilifero della zona epilata, che creano arrossamento e bruciore, in alcuni casi, presenza di pus; risolve quindi il problema dei peli incarniti, ed è particolarmente indicata per i peli corti.
La pasta di zucchero ha una preparazione unica con un prodotto disinfettante, un tonico e una crema specifica fortemente idratante e nutriente.
Ha una stesura opposta alla cera normale perchè si stende contro pelo, questo permette alla cera di entrare dentro al follicolo e di agganciare il pelo per sfilarlo.
Questo allunga notevolmente la durata della cera e causa un indebolimento progressivo del pelo.
Contemporaneamente rimuove le cellule morte della cute e la nutre profondamente.
Luce pulsata
La luce pulsata consiste nell’emissione di intensi impulsi di luce che diventano calore e penetrano nel pelo fino al bulbo, bruciandone la radice. Effettuate con regolarità ogni mese, le sedute assicurano il 20% di eliminazione dei peli per volta.
E’ un trattamento efficace e duraturo che nel nostro centro viene eseguito da personale qualificato. A distanza di anni può esserci la ricrescita del 10% di peluria, più chiara e fine.
Elettroepilazione
E’ l’unico metodo di depilazione definitiva in grado di eliminare anche la peluria bianca.
Viene realizzata mediante l’utilizzo di corrente elettrica che applicata al follicolo pilifero determina la distruzione e asportazione del pelo. L’ago utilizzato è schermato e l’elettricità si scarica solo sulla punta riducendo al minimo la sensazione del dolore.
Epilazione allo zucchero con spatola
La tecnica dello sugaring risale ai tempi degli antichi Egizi, che rimuovevano i peli con soluzioni a base di zucchero e limone. Conoscevano infatti le proprietà antisettiche di questi ingredienti, che venivano impiegati per la cura e la bellezza del corpo.
La ceretta allo zucchero con spatola è un prodotto naturale al 100% a base di zucchero e miele, si stende a temperatura corporea, è meno doloroso di altri metodi, non contiene sostanze chimiche ed è idrosolubile quindi semplice da pulire.
Lo zucchero è molto delicato sulla pelle perchè non si attacca alle cellule vive evitando dunque escoriazioni e scottature. Con questa metodologia viene fatta un’esfoliazione del corpo e la pelle risulta immediatamente morbida, idratata ed esfoliata.