Le nostre tecniche di epilazione

L’ epilazione è la pratica estetica che comporta l’asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo al fine di rimuovere la peluria che ricopre il corpo. Questa pratica garantisce la pelle liscia per 2/3 settimane.
Potrai scegliere tra la epilazione con cera a freddo a base di titanio delicata su pelle e capillari, oppure la cera a caldo alla clorofilla per le zone più piccole e più sensibili. La differenza consiste nello strappo: la cera a freddo prevede l’uso di strisce in Tnt applicate sulla cera stessa e successivamente rimosse con un movimento rapido e deciso; invece la cera a caldo viene stesa sulla pelle, fatta solidificare e strappata direttamente senza l’ausilio di strisce.

Cera a caldo e a freddo

Eseguita con la massima professionalità e accuratezza, garantisce una pelle liscia in media per 2/4 settimane.
Potrai scegliere tra la cera al titanio delicata su pelle e capillari, o la cera a caldo alla clorofilla per le zone più sensibili.

Epilazione con cera

Pasta di zucchero

Epilazione con pasta-zucchero

Composta al 100% da prodotti naturali – zucchero, acqua, limone essendo una ceretta naturale, è pressochè indolore, infatti, agisce sul pelo, senza stressare la pelle. Può quindi essere usata anche sulle zone più delicate, come inguine e ascelle.

Essendo più delicato rispetto alle depilazioni tradizionali non crea rischio di irritazioni o infezioni ed evita la comparsa della follicolite da ceretta cioè della formazione di piccole pustole intorno al follicolo pilifero della zona epilata, che creano arrossamento e bruciore e anche, in alcuni casi, presenza di pus; risolve quindi il problema dei peli incarniti, essendo particolarmente indicata per i peli corti.

La pasta di zucchero ha una preparazione unica con un prodotto disinfettante, un tonico e una crema specifica fortemente idratante e nutriente.
Ha una stesura opposta alla cera normale perchè si stende contro pelo, questo permette  alla cera di entrare dentro al follicolo e di agganciare il pelo per sfilarlo.
Questo allunga notevolmente la durata della cera e causa in indebolimento progressivo del pelo.
Contemporaneamente rimuove le cellule morte della cute e la nutre profondamente.

Kiss Waxing

Se hai una pelle particolarmente sensibile e vuoi proteggerla senza rinunciare ad un’epilazione efficace, Kiss Waxing di Alexandria Professional è la soluzione adatta a te.

Vera innovazione nel mondo dell’epilazione, questa cera è completamente naturale, a base di zucchero e miele, unica anche per la sua applicazione.
Contenuta all’interno di un dispenser, infatti, viene fatta scendere direttamente sulla pelle, senza ulteriori contatti, garantendo massima igiene.
Proprio come la pasta di zucchero, anche questo tipo di epilazione è molto delicata e risulta perfetta per le pelli più reattive e sensibili.

Luce pulsata

La luce pulsata consiste nell’emissione di intensi impulsi di luce che diventano calore e penetrano nel pelo fino al bulbo, bruciandone la radice. Effettuate con regolarità ogni mese, le sedute assicurano il 20% di eliminazione dei peli per volta.

E’ un trattamento efficace e duraturo che nel nostro centro viene eseguito da personale qualificato. A distanza di anni può esserci la ricrescita del 10% di peluria, più chiara e fine.

Epilazione luce pulsata

Elettroepilazione

Elettroepilazione

E’ l’unico metodo di depilazione definitiva in grado di eliminare anche la peluria bianca.

Viene realizzata mediante l’utilizzo di corrente elettrica che applicata al follicolo pilifero determina la distruzione e asportazione del pelo. L’ago utilizzato è schermato e l’elettricità si scarica solo sulla punta riducendo al minimo la sensazione del dolore.

Epilazione allo zucchero con spatola

La tecnica dello sugaring risale ai tempi degli antichi Egizi, che rimuovevano i peli con soluzioni a base di zucchero e limone. Conoscevano infatti le proprietà antisettiche di questi ingredienti, che venivano impiegati per la cura e la bellezza del corpo.

La ceretta allo zucchero con spatola è un prodotto naturale al 100% a base zucchero e miele, si stende a temperatura corporea, è meno doloroso di altri metodi, non contiene sostanze chimiche ed è idrosolubile quindi semplice da pulire.

Lo zucchero è molto delicato sulla pelle perchè non si attacca alle cellule vive evitando dunque escoriazioni e scottature. Con questa metodologia viene fatta un’esfoliazione del corpo e la pelle risulta immediatamente morbida, idratata ed esfoliata.