Check up estetico completo

Analizziamo il viso con un’attrezzatura all’avanguardia: il dermatoscopio, dotato di una piccola fotocamera è in grado di analizzare il livello di idratazione, di elasticità, la dilatazione dei pori, le rughe. E molto altro!

Il corpo lo analizziamo con la termografia cioè delle lastre a cristalli liquidi capaci di rilevare la variazione di temperatura corporea e quindi i diversi stadi della cellulite!

Valutiamo la persona a 360° attraverso il test dello psicologo Lusher che evidenzia carenze fisiche ed emotive!

Eseguiamo un’analisi morfologica generale un check up estetico completo per capire la vostra costituzione, la forma corporea, sanguigna, biliosa e nervosa!

Plicometro

Il plicometro è uno strumento che può essere paragonato al calibro di un meccanico in quanto è costituito essenzialmente da una pinza e da una scala graduata che misura la distanza tra le punte.
Lo strumento permette di fornire una precisa valutazione dei pannicoli adiposi e quindi dello stato nutrizionale della cliente in esame e di come si distribuisce il suo tessuto adiposo.

Questo strumento permette quindi una buona standardizzazione della misurazione dei pannicoli adiposi stessi, migliorando la valutazione del dato antropometrico.

Check up con plicometro

Diagnosi

Analisi dell’inestetismo, delle sue origini, della sua evoluzione e dei processi fisiologici al fine di stilare un programma di lavoro personalizzato.
Analizzando inoltre le abitudini alimentari, stile di vita, postura, colorito della pelle, rughe, punti critici.

Si avvale della termografia a contatto per esprime il grado di cellulite, plicometria per il tessuto adiposo (grasso), dermatoscopio per evidenziare gli inestetismi del viso e test di Lusher per una visione globale e olistica del benessere.

Test Luscher

Colori Lusher

Comprendere le emozioni, poterle definire e descrivere, spiegarne i meccanismi, offrire un sistema multi-livello che ne permetta un inquadramento logico e rendere tutto questo misurabile in modo oggettivo: sono questi gli obiettivi della Diagnostica Luscher.
I colori rappresentano lo strumento con cui poter raggiungere questi obiettivi: sono un mezzo semplice ed efficace per arrivare direttamente alle emozioni, perché “parlano” lo stesso linguaggio delle emozioni.
Le potenzialità insite nei colori sono state utilizzate dal Prof. Luscher che, attraverso la selezione sperimentale di tonalità basate su costrutti psicologici e attraverso l’applicazione di un metodo rigoroso per la lettura delle scelte cromatiche, ha potuto creare uno strumento oggettivo di diagnosi psicologica.

Ogni persona si rapporta al colore in modo soggettivo, determinando le variabili che, trascritte sul protocollo, permetteranno di avere le coordinate per l’interpretazione.
I 4 colori fondamentaliblu (appartenenza), verde (immagine di sé), rosso/arancione (gestione delle energie disponibili) e giallo (contatto) stanno alla base di necessità psicologiche e fisiologiche fondamentali, mostrando le cause inconsce e il funzionamento della psiche.

I colori complementariviola/magentamarrone, nero/grigio. Contrariamente ai colori fondamentali, la preferenza per i colori complementari può essere interpretata come un indicatore dell’esperienza di stress o di un atteggiamento manipolativo e negativo. Sebbene possano anche indicare alcune qualità positive in base a come vengono posizionate. Inoltre, la scelta di questi colori è associata a persone che hanno esperienze di scarsa preferenza o di rifiuto.

Analisi derma con dermatoscopio

Il dermatoscopio è un’apparecchiatura di ultima generazione, dotata di una sofisticata microcamera che fotografa e analizza la pelle.

Questo strumento ci permette, in pochi minuti, di conoscere lo stato di salute della pelle in termini di rughe, macchie, pori, idratazione, intossicazione ed elasticità.

Vuoi sapere come sta il tuo viso? Vieni a provarlo.

Analisi-derma-dermatoscopio

Analisi derma con microscopio

Il microscopio descrive nel dettaglio la tramatura del derma, evidenziando le caratteristiche dell’intossinazione, collagene, elastina, della disidratazione superficiale e profonda.

Vieni a scoprire tutto sul tuo viso: grazie a questa innovativa tecnica di estetica funzionale, ti potremo consigliare il trattamento e i prodotti più adatti alla tua pelle, che potrai utilizzare sia in cabina che a casa.
Per ogni carenza o eccesso che la tua pelle ti segnala, c’è un prodotto specifico per aiutarla.

Termografia

La termografia a contatto a cristalli liquidi microincapsulati è una metodologia semplice ma molto efficace per diagnosticare gli stadi della cellulite, fin dalle prime fasi non visibili ad occhio nudo.

Offre dei riscontri obiettivi sull’andamento della cellulite permettendo di focalizzare trattamenti e terapie mirate: consente di valutare il livello del danno del microcircolo in base alle variazioni della temperatura corporea.