Trattamenti Olistici

_DSC8445Olistica

I nostri trattamenti olistici

Mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi. E’ questa la filosofia che guida il nostro centro estetico a Treviso. Seguiamo da anni con professionalità l’approccio olistico considerando ogni persona nella sua totalità, senza separare mai una parte dell’individuo dal resto del corpo. Ecco perché da noi potrai scegliere tra molti trattamenti personalizzati che puntano a riportare in equilibrio mente e corpo, condizione fondamentale per ritrovare armonia, benessere e bellezza.

 

 

Fotokirlian

Questa tecnica consiste nel fotografare in camera oscura i polpastrelli delle mani e dei piedi dove si concentrano i punti terminali dei principali meridiani. Grazie allo studio della fluorescenza luminosa catturata dalla foto, si possono notare in maniera preventiva luoghi di carenza ormonale, intossicazioni, degenerazioni, accertando la presenza del disturbo prima ancora della comparsa dei sintomi.

 

Cromoterapia

Nata dall’intuizione del ricercatore Peter Mandel, la cromoterapia fa uso dei colori come metodo terapico. Si basa sull’idea che sia possibile veicolare al nostro corpo le corrette informazioni di cui ha bisogno sotto forma di raggi di luce di particolari colori (frequenze), trasmessi attraverso i punti di agopuntura. Liberando la persona da possibili blocchi emotivi, la cromoterapia aiuta il corpo e la mente a ritrovare il loro naturale equilibrio e a ridurre le situazioni dolorose.

 

Biorisonanza Magnetica

E’ una delle nostre ultimissime novità. Si tratta di una terapia che nasce nel campo della medicina biofisica e agisce a livello di metabolismo cellulare in modo assolutamente naturale. Ogni nostra funzione è pilotata da un corretto lavoro dei nostri campi bioelettrici. La biorisonanza offre segnali elettromagnetici naturali che dialogano con le nostre cellule (le cellule per risonanza utilizzano solo i segnali che loro stesse emettono).
Il nostro linguaggio biologico è costituito da onde elettromagnetiche a bassa intensità e frequenza per questo motivo la terapia è priva di effetti collaterali.
Il veicolo di questa diffusione è l’acqua che, producendo una reazione sistemica in tutto l’organismo, attiva la formazione di energia, elimina le tossine, ossigena l’organismo creando le condizioni per la successiva rigenerazione dei tessuti lesi.

 

Auricoloterapia

E’ una tecnica antichissima che consiste nello stimolare determinati punti dell’orecchio tramite vari tipi di stimolazione. L’obiettivo è attenuare o eliminare i dolori e correggere disturbi funzionali o organici, senza alcuna contro indicazione. Nell’orecchio passano tutti i rami del sistema nervoso: questo metodo ha quindi il vantaggio di essere diretto e offrire risultati più veloci.

 

Trattamenti energetici PEM

La PEM – Paris Energy Method, è una pratica che agisce sui livelli energetici della persona al fine di stimolare un rapido riequilibrio. Attraverso alcune sedute vengono proposti interventi di natura energetica focalizzati sui punti di percezione esterni al nostro corpo, nella cosiddetta zona aurea, dove si concentra il nostro nucleo energetico. Un intenso percorso personale per ritrovare armonia.

 

Riflessologia con i fiori australiani

Il piede è l’area che raggruppa l’energia del nostro corpo e rispecchia tutte le manifestazioni emotive. Individuando dalla forma del piede aspetti caratteriali ed eventuali carenze del nostro organismo, questa pratica abbina 3 essenze floreali al massaggio riflessogeno su piedi, pancia e schiena per disintossicare tutto il corpo e la mente e riportare la persona ad uno stato di salute.

 

Shiatsu

Lo Shiatsu è un noto massaggio orientale in cui la pressione viene applicata usando oltre alle dita anche altre parti del corpo, come gomiti, ginocchia e piedi. E’ in grado di smobilizzare le articolazioni in maniera profonda, in particolare le spalle e le anche, facendo fluire liberamente le energie che si sono bloccate nel tempo. Innesca le nostre risorse di autoguarigione, ricaricando l’organismo.

 

Massaggio Cinese

Equilibrio fra corpo e mente. Questo massaggio riflette la logica generale della medicina cinese che ha dell’individuo una visione olistica, cioè globale. Non si può curare la persona parte per parte, ma bisogna considerarla nella sua totalità. E’ una tecnica di pressione con i pollici derivata dallo Shiatsu che permette una distensione prolungata dei muscoli, andando a lenire dolori e tensioni. Può essere impiegato per combattere inestetismi come la cellulite, è efficace per drenare i liquidi e migliorare la circolazione sanguigna contrastando così la pelle a buccia d’arancia. Risulta molto efficace anche nei casi di semplice accumulo di grasso localizzato, perché le manovre del massaggio accelerano il metabolismo e quindi lo smaltimento di grassi. Tutto questo viene triplicato dall’utilizzo di pregiatissimi olii essenziali, come il Dipartimento Universitario di Pavia ha dimostrato.

 

Idromassaggio

Antica e sempre validissima tecnica a base di acqua e olii essenziali che nel nostro centro viene proposta in abbinata alla cromocosmesi. La compressione crea drenaggio mentre l’ossigeno aggiunto all’acqua riattiva tutti i processi corporei.

 

Tisane Linea Mességué

“Solo Natura da bere!” Nel nostro istituto potrai beneficiare delle Tisane della Linea Mességué, un nome che da generazioni è sinonimo di Benessere Naturale e Scienze Erboristiche. Le tisane che ti proponiamo, sia in abbinata ai trattamenti in cabina che per un utilizzo domestico, contengono il 70% di erbe officinali, acqua e nient’altro. Non hanno zuccheri, alcool né conservanti. La loro efficacia è il frutto di una sinergia tra tante piante diverse: ogni bottiglia, infatti, contiene da 9 a 21 piante che combinate insieme potenziano il loro effetto.
Vieni a scoprire questi fantastici e gradevoli decotti, comodissimi perché già pronti all’uso per ogni esigenza: disintossicante, ventre piatto, gambe belle e altro ancora. Ottimi anche per favorire la perdita di peso.