Massaggi Corpo, dall’Ayurvedico al Linfodrenaggio

Massaggi

I nostri massaggi

Il massaggio è una delle vie migliori per ritemprare anima e corpo. Oltre ai benefici a livello fisico, infatti, farsi coccolare da un massaggio personalizzato è un toccasana per la mente.

Il nostro centro olistico mette a tua completa disposizione oltre 30 anni di esperienza in questo campo: supportati da prodotti naturali rigorosamente selezionati, ti offriamo una vasta gamma di massaggi professionali, da quelli antistress a quelli più profondi e olistico posturali, in base alle tue esigenze. Non affidarti al primo che capita: il tuo corpo è importante e merita la massima attenzione.

 

 

Linfodrenaggio

Nato dall’intuizione del dottor Voder e oggi riconosciuto da tutti, specialmente da parte della comunità scientifica, questo massaggio è l’ideale per drenare ed eliminare le tossine riattivando il sistema linfatico. Si basa su movimenti lenti e leggeri che, effettuati in particolari direzioni, aiutano l’assorbimento dei liquidi in eccesso. Una volta che il corpo è pulito, infatti, può svolgere al meglio tutte le sue naturali funzioni, sia a livello estetico che di prevenzione delle malattie. Questo tipo di massaggio ha anche un’azione antalgica e rilassante e offre risultati eccellenti anche in gravidanza.

 

Massaggio Antistress

Hai bisogno di staccare da pensieri e preoccupazioni per un po’? Questo è il massaggio che fa per te. Andando a lavorare delicatamente sullo scioglimento delle zone contratte, il massaggio antistress aiuta a restituire equilibrio e un senso di rilassamento profondo alleviando stati di stress e tensione.

 

Massaggio Fisiosomatico

A partire da una diagnosi personalizzata della persona, questo massaggio dà la possibilità di sviluppare un programma per riequilibrare aspetti fisiologici ed emozionali. Dona effetti di benessere, equilibrio generale e posturale e innalza le difese immunitarie grazie all’eliminazione delle tossine. Particolarmente indicato per ottenere contemporaneamente un drenaggio linfatico e venoso e un’attivazione energetica, va a stimolare proprio le zone colpite da blocchi energetici.

 

Ayurvedic Kerala Massage

Il massaggio ayurvedico appartiene alla tradizione dell’ayurveda, antica scienza indiana. E’ una pratica atta a promuovere e mantenere il benessere psico-fisico attraverso un’azione riequilibrante, energetica e rilassante. Punta a ristabilire armonia tra le energie presenti nella persona – corpo, intelletto e spirito – in modo che nessuna prevarichi sull’altra. La scienza ayurvedica si basa sui 5 elementi che compongono tutto l’universo – terra, etere, aria, fuoco, acqua – e vengono emanati dal Prana, somma totale delle energie che si manifestano nell’universo. Il Prana scorre nel nostro corpo attraverso dei sottili canali energetici: le nadi. L’essere umano non solo è capace di assorbire il Prana, ma esso è la base della sua vita. Risanando eventuali squilibri, la pratica ayurvedica dona un benessere psicofisico che aiuta anche a prevenire le malattie.

 

Stone Massage

Tra le tecniche di massaggio più antiche, lo Stone Massage si basa sull’utilizzo di pietre laviche riscaldate, applicate al corpo. Il calore ceduto dalle pietre determina un ripristino delle normali funzioni di muscoli rigidi o irritati, ideale quindi per chi soffre di artrite e dolori articolari. Lo Stone Massage ha molti altri benefici, tra i quali la disintossicazione dell’organismo, la riduzione dello stress, il miglioramento del sistema linfatico e della circolazione sanguigna. Ha quindi anche effetti dimagranti.

 

Massaggio Californiano

Nasce alla fine anni 60 in California, dai più geniali ideatori delle Terapie Umanistiche, per assecondare un crescente desidero di contatto: essere confortati da una presenza amica e protettiva per reagire al senso di solitudine e alle difficoltà esistenziali. I movimenti fluidi di questo massaggio avvolgono e fasciano l’intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, completezza e gioia. Modella il corpo, lo ringiovanisce, dà energia avvalendosi della più completa gamma di manipolazioni che esista. Agisce su tutti i sistemi corporei e ha uno straordinario effetto benefico sulla mente. Essendo un massaggio gestaltico sposta l’attenzione dalla mente al corpo. Lo schema corporeo si completa: la persona si percepisce nella sua totalità, reintegra nella sua coscienza le parti del corpo ” dimenticate”. Ciò si tramuta in un maggior senso di realtà e di fiducia in se stessi e nella vita. Trattandosi di un massaggio altamente affettivo, la persona ne trae l’impressione di possedere un valore che prima non veniva percepito.

 

Massaggio Stretching

Lo stretching serve ad allungare il muscolo in maniera delicata per sciogliere le articolazioni ed eliminare la sensazione di stanchezza favorendo il rilassamento corporeo. Adatto a tutte le età e indicato sia a chi fa sport sia a chi non lo pratica, dona beneficio a ossa, cartilagini e legamenti prevenendo gli strappi muscolari.

 

Massaggio Fisioemozionale

Tutto è anima, ovvero energia. Se ci ammaliamo non è perché la malattia ci ha sfortunatamente scelto, ma perché le abbiamo permesso di instaurarsi. Quando poi la sconfiggiamo è opera nostra, siamo noi che abbiamo attuato il processo di guarigione. In questo massaggio si ricorre all’uso dei cristalli per lavorare su ogni chakra e migliorare la circolazione di energia. Si ottiene così un effetto benefico in termini di prevenzione e cura.

 

Massaggio Connettivale

Questa tecnica parte dalla consapevolezza che tutti gli inestetismi creano un’alterazione dello stato del tessuto connettivo. Il compito di questo trattamento quindi è riportare il connettivo in equilibrio. La bellezza è prima di tutto: coerenza della forma, armonica espressione dei movimenti, efficace gestione di tutte le risposte funzionali. La bellezza è armonia, è simmetria. Parliamo di postura in estetica perché benessere e bellezza sono espressione l’una dell’altra. Ogni alterazione produce deformazioni causate dalle tensioni interne. Se invece tutti i sistemi sono perfettamente funzionanti si avrà come risultato un’immagine esteticamente armonica. Questo è quello che vogliamo ottenere con questo tipo di massaggio.

 

Massaggio con i tamponi

Fa parte delle tecniche della medicina ayurvedica. Si utilizzano piccoli sacchetti contenenti sale del Mar Morto e pietre laviche spezzettate. Dopo essere stati scaldati sulla pietra ollare vengono fatti sfiorare lungo tutto il corpo. Il sale ha la funzione di assorbire l’acqua in eccesso che si presenta dove ci sono edemi, cellulite o dolori e rilascia preziose sostanze mineralizzanti. Le pietre laviche, invece, assorbono l’energia in eccesso e la rilasciano dove c’è una carenza. Lo stato di rilassamento e riequilibrio circolatorio che questo massaggio permette di raggiungere prepara il corpo ad ogni tipo di trattamento successivo.

 

Massaggio Sportivo

E’ un massaggio energico che prepara l’organismo (apportandogli sangue e nutrimento) a sottoporsi a intensi allenamenti sportivi. Si può effettuare sia come preparazione all’attività fisica, lavorando sul riscaldamento del muscolo, sia dopo l’attività sportiva per rilassare i muscoli e drenare i tessuti, così da eliminare l’eccesso di acido lattico prodotto dal movimento.